SPIARE-PC.IT

Spiare PC Servizio mail

Canone: 45€/anno


Perchè i software di controllo remoto subiscono nel tempo malfuznionamenti?

La motivazione è da ricercarsi nel servizio email, infatti, tutti i provider email, sia gratuiti che a pagamento, nel TOS (terms of service), ossia il regolamento che l'utente deve accettare alla sottoscrizione, impongono il divieto di utilizzo del servizio tramite software automatici, quali appunto i software di controllo remoto.

I primi periodi di utilizzo del software, sembrerebbe non esserci alcuna limitazione ma, quando scattano gli automatismi di controllo realizzati dal provider per evitare abusi, i software di controllo remoto non riescono ad inviare più rapporti, oppure i rapporti subiscono notevoli ritardi e giungono in maniera discontinua ed incompleti.

Perchè queste limitazioni?

Facciamo un esempio pratico relativo all'invio sistematico di 10 screenshoot (cattura dello schermo) in un intervallo di 5 minuti.
Considerando una risoluzione video media, ogni cattura avrà un “peso” di circa 300 KB, per un totale di quasi 3 MB per ogni email.

Un utilizzo medio del PC (8 ore lavorative) prevede, con un intervallo di 5 minuti per ogni invio, un totale di 96 email al giorno che corrispondono a quasi 300 MB di traffico; considerando anche il traffico effettuato dall'utente che legge i rapporti pervenuti tramite email, si arriva a più di 600 MB.

Se i provider permettessero di fruttare il servizio email per quasi 1 GB ad utente al giorno, sarebbero necessari una quantità di server notevoli, oltre ad un costo di banda tutt'altro che irrilevante.

Questo è il motivo per cui, tramite sistemi automatici di alert, i provider bloccano o limitano l'utilizzo di software che sfruttano in maniera automatica il servizio email.

Come si può ovviare?

Affinchè il servizio non subisca malfunzionamenti è necessario munirsi di un proprio email server, installato in una server farm che abbia una banda sufficientemente larga e garantisca la continuità di tutti i servizi, compresa l'alimentazione, nonchè di una struttura tecnica competente nella realizzazione e manutenzione del servizio.

Trattandosi di una spesa molto esosa per un comune utente, abbiamo pensato di realizzare un server email da mettere a disposizione dei nostri clienti che desiderano ottenere un servizio assolutamente affidabile e duraturo nel tempo. Il nostro servizio Spiare PC è nato con l'ambizione di divenire il punto di riferimento per le esigenze di controllo remoto, pertanto non abbiamo trascurato alcun aspetto tecnico che impedisce o limita il funzionamento, compreso il servizio email. Il nostro mail server risiede su un server dedicato, senza alcune limitazioni da parte del provider e garantisce la massima affidabilità e continuità nel tempo. Ogni utente dispone di uno spazio fisico di 2 GB, dunque, in base all'analisi sopra riportata, può ottenere quasi 4 giorni di monitoraggio continuo.

Superato lo spazio a disposizione, è sufficiente cancellare le vecchie email o salvarle nel proprio PC, così da liberare lo spazio necessario per la ricezione di nuovi rapporti.

La nostra offerta prevede:

  • 2 GB di spazio
  • Accesso tramite comodo pannello di controllo in Italiano
  • Traffico illimitato
  • Nessuna restrizione sui rapporti inviati tramite il software Spiare PC

Canone: 45€/anno

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player







Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Selezione lingua:

Gli utilizzi impropri di alcuni prodotti presentati violano la legge del 8-4-74 n. 98; art. 615 bis, 617, 617 bis, c.p.; articolo 226 bis c.p.p sulla riservatezza della vita privata e intercettazioni delle comunicazioni. Pertanto la Polinet S.r.l.DECLINA OGNI RESPONSABILITA' SULL'USO ILLECITO DI QUESTE APPARECCHIATURE.